Festa dei Popoli Aversa XI: Pace in tutte le lingue – Video

DIOCESI DI AVERSA
Festa dei Popoli XI
“Pace in tutte le lingue”
Scuole Primarie, Secondarie di I e II grado

Pubblichiamo oggi, venerdì 8 aprile 2022, il video realizzato in collaborazione con le scuole primarie e secondarie di I e II grado del territorio, che hanno partecipato a ““Pace in tutte le lingue”.
Questo laboratorio rappresenta una delle tappe ideate all’interno del Percorso Scuola della XI Edizione della “Festa dei Popoli Aversa”.
Un plauso particolare va rivolto a studenti, insegnanti e dirigenti scolastici non soltanto per la creatività e la fantasia riversate nelle loro clip, ma anche per la profonda riflessione cui questi lavori ci spingono, visto il momento di straziante preoccupazione per le sorti dei conflitti ancora in corso in Ucraina e negli altri paesi martoriati dalla piaga della guerra.

Ecco le scuole che hanno partecipato alla realizzazione del video:
Istituto Comprensivo “G. Parente”, Aversa
3° Circolo Didattico, Aversa
4° Circolo Didattico “D. Cimarosa”, Aversa
Istituto Comprensivo “A. De Curtis”, Aversa
Liceo Statale “N. Jommelli”, Aversa
Liceo Scientifico “G. Siani”, Aversa
Istituto Comprensivo, Cesa
4° Circolo Didattico “Don Diana”, Giugliano
Istituto Comprensivo “Santagata”, Gricignano di Aversa
Direzione Didattica, Orta di Atella
Scuola Media “M. Stanzione”, Orta di Atella