I.S.S.R. Interdiocesano “Ss. Apostoli Pietro e Paolo”: Promo per le scuole

Perché gli studenti degli istituti superiori dovrebbero scegliere di iscriversi all’Istituto Superiore di Scienze Religiose Interdiocesano “Ss. Apostoli Pietro e Paolo”, Area Casertana?

Questo video cerca di rispondere a questa domanda attraverso gli interventi del direttore dell’I.S.S.R. , don Guido Cumerlato, e di alcuni docenti e studenti che illustrano, con le loro testimonianze ed esperienze, le tante buone ragioni alla base di una scelta decisiva per tanti diplomandi che si apprestano a fare una scelta per il loro futuro percorso universitario.

L’obiettivo principale dell’ I.S.S.R. Interdiocesano “Ss. Apostoli Pietro e Paolo” – che abbraccia le sei diocesi campane di Caserta, Capua, Aversa, Alife-Caiazzo, Sessa Aurunca e Teano-Calvi – è quello di qualificare culturalmente e professionalmente i futuri insegnanti di religione cattolica (indirizzo pedagogico-didattico), nonché curare la formazione teologica degli operatori della pastorale e di tutti coloro che sono interessati alla conoscenza e allo studio della Teologia (indirizzo pastorale-catechetico). L’I.S.S.R. rilascia i titoli accademici di Laurea triennale e Laurea Magistrale in Scienze Religiose, che abilita all’insegnamento della religione cattolica nelle scuole pubbliche di ogni ordine e grado.

Contatti:
Sito: www.issrareacasertana.it
Mail: areastudenti@issrssapostoli.it
Indirizzo: Via Conte Landone, 1 – Capua (CE)
Telefono: 0823 621394
Facebook: issr area casertana  (ISSR Interdiocesano “Ss. Apostoli Pietro e Paolo” Area casertana)
Istagram: issr_areacasertana