La Caritas diocesana presenta il progetto Week Start

week-startIn concomitanza con l’apertura dell’Anno della Carità, la Caritas Diocesana di Aversa ha presentato una nuova esperienza di Formazione e Volontariato, organizzata in comunione con la Pastorale Giovanile, la Pastorale Vocazionale, l’Azione Cattolica e l’Ufficio Scuola.
Il progetto denominato “Week Start” si prefigge l’obiettivo di coinvolgere i giovani in un’ esperienza di “volontariato” vivendo a stretto contatto con i “senza fissa dimora” ospiti nella struttura “Sant’ Agostino” della Caritas Diocesana di Aversa, trascorrendo con loro i momenti salienti di una giornata tipo.

La durata è di 3 giorni con arrivo il Venerdi pomeriggio e la partenza la domenica dopo pranzo. Le parrocchie, le associazioni e i giovani che intendono vivere quest’esperienza di integrazione possono partecipare in gruppi di massimo 10 persone.

L’idea base del progetto è quella di far vivere ai nostri giovani un’esperienza di “volontariato diretto”, ovvero “dialogo con le periferie esistenziali”.
I Gruppi “vivranno” le periferie attraverso: L’ Accoglienza, il Servizio Mensa, il Servizio Docce, Momenti Spirituali e l’ Uscita Notturna.

Per info:
Caritas Diocesana Aversa
Vico S. Agostino, 4
Tel. 081.504.59.23

Clicca qui per scaricare la brochure informativa del progetto Week Start (fronteinterno)