Mani (at)tese, Dossier 2020 dell’Osservatorio Povertà della Diocesi di Aversa – Promo Video

In occasione della IV Giornata Mondiale dei Poveri ““Tendi la tua mano al povero”, che si celebra il 15 novembre 2020, l’Osservatorio delle Povertà e delle Risorse della Diocesi di Aversa pubblica il suo secondo dossier annuale dal titolo MANI (AT)TESE.
Con MANI (AT)TESE l’Osservatorio si concentra sulle problematiche sociali conseguenti alla pandemia, proponendo le storie di tante iniziative di sostegno sociale organizzate in questo periodo dalla Caritas, dalle parrocchie, dalle associazioni e da alcune amministrazioni comunali. Le parole del titolo e le immagini fotografiche del dossier raccontano che ogni relazione di condivisione è sempre un’azione a “doppio senso”: tendere le mani verso l’altro, ma anche saperle attendere dall’altro.
Nel video gli interventi del nostro vescovo Angelo, del direttore della Caritas diocesana don Carmine Schiavone e del gruppo di lavoro di Eupolis, la Scuola di Formazione Socio-Politica della Diocesi di Aversa

Scarica il dossier gratuitamente.

#giornatadeipoveri2020 #giornatamondialedeipoveri #caritas #caritasaversa #chiesadiaversa #diocesidiaversa #osservatoriopovertà #maniattese #eupolis #ucsaversa #ucs #tendilatuamanoalpovero