A partire dal 20 gennaio 2022, i sei incontri saranno pubblicati ogni giovedì online su Facebook e Youtube

Scuola per Laici 2021-2022: Corso di Antropologia Vocazionale, Promo Video

Dopo il Modulo Ecclesiologico, curato dall’Ufficio Catechistico e svoltosi durante gli scorsi mesi di novembre e dicembre, riparte il percorso della Scuola Pastorale di Teologia per Laici 2021-2022, ideata dall’Ufficio Catechistico della diocesi di Aversa.

In questo promo video don Stefano Rega, Direttore dell’Ufficio per la Pastorale delle Vocazioni, ci illustra il modulo di “Antropologia Vocazionale”, che consterà di sei tappe.

Per prevenire qualsiasi forma di contagio da Covid-19, gli incontri si terranno necessariamente a distanza, partiranno il 20 gennaio 2022 e saranno pubblicati ogni giovedì alle ore 12:00 su Facebook (Gruppo “Scuola Pastorale di Teologia per Laici”) e su Youtube (Canale “Chiesa di Aversa”).

Partendo dagli elementi forniti lo scorso anno, il percorso antropologico affonda le sue radici nella Scrittura.
La domanda alla quale il modulo proverà a rispondere è “Che cos’è l’uomo?”, un dilemma che sorge spontaneo di fronte ai profondi mutamenti del mondo, in cui sembra che l’uomo abbia perso quei punti di riferimento necessari per l’orientamento della sua vita.
“Nel guardare all’uomo, ci faremo aiutare dalla luce della Scrittura che illumina il mistero dell’umanità di ogni tempo”.

Per avere la certificazione della frequenza al corso, alla fine di ogni incontro saranno poste due domande, le cui risposte dovranno essere inviate via mail all’indirizzo: ufficiocatechisticoaversa@gmail.com

Ricordiamo che dal 7 marzo 2022 si terrà il terzo ed ultimo modulo, quello Biblico – Liturgico.

#scuolaperlaici #catechistico #diocesidiaversa #ucsaversa #chiesadiaversa #aversa #vocazioni