Unità dei Cristiani 2024: il Messaggio di Mons. Angelo Spinillo

Pubblichiamo il messaggio video di Mons. Angelo Spinillo in occasione della Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani, in programma dal 18 al 25 gennaio 2024.
“La preghiera comune vuole soprattutto ricongiungere in un’unica verità la vita di tutti i credenti, riconoscendo tanto le esperienze diverse da cui ciascuna confessione religiosa si è originata quanto il fondamento di tutto, che è Cristo Signore”.
Il vescovo di Aversa riserva un passaggio significativo al tema di quest’anno, “Ama il Signore Dio tuo … e ama il prossimo tuo come te stesso”, tratto dal Vangelo di Luca: “Il brano ci ricorda il comandamento fondamentale, quell’amore che significa attenzione al bene della vita dell’altro e si trasforma in dialogo, in capacità di comprensione delle fatiche e delle speranze di ciascuno e, quindi, in preghiera gli uni per gli altri”.

#diocesidiaversa #chiesadiaversa #aversa #SettimanadiPreghieraperlUnitàdeiCristiani #Unedi #unitàdeicristiani #ecumenismo #spinillo #angelospinillo