Caritas Aversa: Liberiamo la Speranza (Video)

La settimana in preparazione alla VI Giornata Mondiale dei Poveri, organizzata dalla Caritas diocesana di Aversa, ha vissuto ieri – martedì 8 novembre 2022 – una tappa significativa.

Il Centro Caritas “Madonna di Calcutta” ha infatti ospitato l’evento “Liberiamo la speranza”, che si è snodato in due parti. Prima il focus “Opera San Leonardo, un anno dopo”, utile a tracciare un primo bilancio del progetto nato durante il lockdown al fine di non abbandonare i senza fissa dimora, ma anche a immaginare l’implementazione di progetti di prossimità e speranza. Il secondo, emozionante momento è consistito nel ricordo di Celestine Iweanya, giovane nigeriano scomparso tragicamente il 25 maggio 2015.
Nel servizio video, realizzato dall’Ufficio Comunicazioni Sociali della diocesi di Aversa, gli interventi di Don Carmine Schiavone, Direttore della Caritas diocesana; Lilia Nuzzolo, Direttore del Dipartimento Dipendenze dell’Asl Caserta; Alfonso Golia, sindaco di Aversa; Roger S. Adjucoude, Responsabile Area Immigrazione Caritas Aversa.

#giornatamondialedeipoveri #VIgiornatamondialedeipoveri #chiesadiaversa #caritasaversa #caritas #poveri #gesucristosièfattopoveropervoi #papafrancesco #asl #dipendenze #operasanleonardo