Mercoledì 9 Aprile 2025, nella Sala Guitmondo del Seminario Vescovile, la Consulta per le aggregazioni laicali della diocesi di Aversa ha organizzato l’incontro “Testimone di speranza” nell’ambito della presentazione del libro del prof. Sergio Tanzarella “Don Peppino Diana: Un prete affamato di vita”.
Tratteggiato come un prete e un uomo capace di incarnare il suo ministero e la parola di Dio nel vissuto del suo popolo, Don Peppe Diana è stato un martire cristiano che ha donato tutto sé stesso, perfino la sua esistenza, testimoniando il vangelo in un contesto difficile e diventando seme di speranza che ha germogliato frutti di vita nuova: in quest’ottica va letto il titolo dell’evento.
Ne abbiamo discusso con Antonio Scalzone, Segretario della Consulta diocesana per le aggregazioni laicali; il Prof. Sergio Tanzarella, autore del testo e docente presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia meridionale; don Bartolomeo Puca, Assistente Spirituale della Cdal Aversa; don Ettore Franco, Confessore Pontificio Seminario Interregionale Campano di Posillipo; Mons. Angelo Spinillo, Vescovo di Aversa.
#donpeppediana #chiesadiaversa #aversa #donpeppinodiana #prete #cdal #aggregazionilaicali #tanzarella #diocesidiaversa #ucsaversa #aversa #peramoredelmiopopolo #dondiana #dondiana31 #donpeppediana31 #casaldiprincipe #sacerdote #parroco #testimone #giubileo #speranza