Corpus Domini 2022, il commento di Mons. Angelo Spinillo

“Nutrendoci del pane che il Signore spezza con noi, saremo suoi alleati: un popolo che cammina insieme nel Suo nome, donando bontà e carità alle persone che incontriamo ogni giorno”

Domenica prossima, 19 giugno 2022, la Chiesa celebra la solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo: “Quel pane e quel vino, consacrati per essere il nutrimento della nostra vita quotidiana, sono il segno della presenza costante del Signore al nostro fianco nel cammino della vita”, sottolinea Mons. Angelo Spinillo. È significativo che, nella parola del Vangelo, Gesù esorta i discepoli a dar da mangiare loro stessi alle migliaia di persone raccolte intorno a lui. Di fronte al loro sconcerto iniziale, “il Signore spezza questo pane che, passando di mano in mano e continuando ad essere spezzato, alla fine basta per tutti. Ecco, questo gesto rappresenta l’alleanza con il Signore e tra di noi: condividiamo la vita, la grazia e il pane che Dio ci ha donato e saremo alleati, un popolo che cammina insieme seguendo il Maestro verso la pienezza del bene”.
Con questo video, si conclude il ciclo di commenti al vangelo del vescovo di Aversa, che ritornerà col tempo di Avvento: “Auguro a tutti buon cammino nella comunione e con la presenza del Signore, nutriti sempre dalla sua carità e pronti a donare tanta ricchezza di bontà alle persone che incontriamo ogni giorno”.