Domenica 13 Novembre 2022: VI Giornata Mondiale dei Poveri (Video)

Domenica 13 novembre 2022, la Chiesa ha celebrato la VI Giornata Mondiale dei Poveri, con l’invito a tenere lo sguardo fisso su Gesù, che “si è fatto povero per voi, perché voi diventaste ricchi per mezzo della sua povertà”.

A conclusione di una settimana ricca di eventi, che hanno offerto molteplici spunti di riflessione, la Caritas diocesana di Aversa
ha organizzato una giornata finale che si è aperta con la celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Francesco Picone, Vicario Generale della Diocesi di Aversa; in seguito, il tradizionale Pranzo di Condivisione è stato offerto dall’associazione “Il coraggio dei bambini”.
In questo servizio, le immagini della giornata corredate dagli interventi del vescovo di Aversa Mons. Angelo Spinillo, di Mons. Francesco Picone e del direttore della Caritas diocesana don Carmine Schiavone.
“Incontrare i poveri permette di mettere fine a tante ansie e paure inconsistenti, per approdare a ciò che veramente conta nella vita e che nessuno può rubarci: l’amore vero e gratuito. I poveri, in realtà, prima di essere oggetto della nostra elemosina, sono soggetti che aiutano a liberarci dai lacci dell’inquietudine e della superficialità.” (Papa Francesco, Messaggio per la VI Giornata Mondiale dei Poveri)

#giornatamondialedeipoveri #VIgiornatamondialedeipoveri #chiesadiaversa #caritasaversa #caritas #poveri #gesucristosièfattopoveropervoi #papafrancesco