Festa dei Popoli Aversa XI, Premiazione Scuole – Video

Venerdì scorso 20 Maggio 2022, presso la Sala Guitmondo del Seminario Vescovile, la diocesi di Aversa ha riabbracciato i dirigenti scolastici e i docenti referenti dei vari istituti scolastici per la cerimonia di consegna dell’attestato di partecipazione alla XI Edizione di Festa dei Popoli Aversa, evento guida nell’ambito dell’accoglienza, dell’integrazione e della promozione del dialogo interreligioso.

Oltre ad un crocevia di emozioni, l’incontro è stata anche una preziosa occasione per fare un bilancio degli ultimi due anni, durante i quali molti appuntamenti sono stati giocoforza vissuti a distanza, e per trarne risvolti costruttivi anche in chiave futura.

Ecco un resoconto video dell’evento, con le interviste realizzate a Mons. Angelo Spinillo, Vescovo di Aversa; Mons. Carlo Villano, Vescovo Ausiliare di Pozzuoli; Don Giuseppe Esposito, Direttore dell’Ufficio diocesano per l’Ecumenismo; le Prof. Lina Ingannato e Mariolina Ferraro, Referenti del “Percorso Scuola” di Festa dei Popoli Aversa.

#chiesadiaversa #festadeipopoli #festadeipopoliaversa #pace #goccedimemoria #memoria #covid19 #integrazione #accoglienza #chiesa #aversa #scuola #scuole #territorio #festadeipopoliXI