Video: FormAzioni, Presentazione Dossier Diocesano Caritas Aversa 2023

Sabato scorso 18 novembre 2023, il Salone “Casa dei Figli” della Caritas di Aversa ha ospitato la Presentazione del Dossier diocesano 2023 “FormAzioni”.
Nel servizio video ci siamo interrogati con alcuni dei relatori sulle difficoltà nella promosione dell’inclusione sociale e culturale nelle realtà più emarginate, sul tipo di risposta che il progetto di approfondimento sulle povertà educative ha riscontrato nel richiedere la collaborazione di istituti scolastici ed enti amministrativi, ma anche su come procede il processo di costruzione di reti di scopo e di presidi socio-educativi volti a contrastare la dispersione scolastica e a migliorare l’offerta formativa.
Ne abbiamo parlato con Gilda Panico, Presidente Ordine Assistenti Sociali Regione Campania; Raffaella Ciccarelli ed Emilio Di Fusco, membri dell’Osservatorio Povertà e Risorse della Caritas diocesana; il Prof. Francesco Vasca, consigliere di Eupolis, la scuola di formazione socio-politica della diocesi di Aversa.

#giornatamondialedeipoveri #VIIgiornatamondialedeipoveri #chiesadiaversa #caritasaversa #caritas #poveri #Nondistoglierelosguardodalpovero #papafrancesco #formazioni #dossier #povertà