“Preghiera a colori” a Casal di Principe: le foto

Si è svolta questa mattina nella Chiesa San Nicola di Bari di Casal di Principe la “Preghiera a colori”, una preghiera interconfessionale, dedicata alla pace e alla fratellanza fra i popoli organizzata nell’ambito della XIII edizione di “Festa dei Popoli Aversa”.
Come sempre massiccia la partecipazione delle scuole del territorio, chiamate quest’anno ad intraprendere il Percorso Scuola dell’iniziativa della diocesi di Aversa, un progetto intitolato “Comunione, partecipazione e missione: camminare insieme, accogliere, integrare, diritti umani e sociali”.
“Il Signore ci chiama ad andare incontro alla vita, a volere il bene delle persone che incontriamo sul nostro cammino”, ha detto mons. Angelo Spinillo rivolgendosi ai tantissimi studenti presenti all’evento. “La pace unisce tutti i popoli, per questo ho intenzione di dare a tutti voi un piccolo compito: nei prossimi giorni, quando festeggeremo il Natale, nel rivolgere un pensiero alla sofferenza che tanti bambini vivono a causa della guerra, evitiamo di sparare i petardi. Siamo solidali con coloro che, ad ogni scoppio, reagiscono con sentimenti di paura e con l’angoscia che un’esplosione può provocare qualcosa di terribile. Ecco, rispettiamo e vogliamo bene ai tanti bambini e alle tante persone che sono costretti a subire la piaga della guerra in molte parti del mondo”.