“Non c’è bisogno di scalare il cielo per raggiungere Dio: Egli è presente dovunque ci siano cuori aperti alla misericordia”

Prima Domenica di Quaresima 2020, Commento al Vangelo di Mons. Spinillo

Nell’iniziare il cammino quaresimale, Mons. Angelo Spinillo rivolge il suo messaggio alla comunità – e una lettera di riflessione distribuita in questi giorni ai fedeli – prendendo spunto da un’espressione di Papa Francesco: La Misericordia è la chiave del cielo. “Non c’è bisogno di scalare il cielo per raggiungere Dio: è Lui che è venuto in mezzo a noi”. La parola di Matteo, che spezziamo il 1 marzo nella prima domenica di Quaresima, ci mostra Gesù “vincere la tentazione del dominio sul mondo perché riconosce che tutto è di Dio”. Nelle prossime settimane leggeremo spesso di come, nel corso della sua storia, l’umanità abbia provato continuamente a liberarsi dalle catene dei propri limiti, riconoscendo però come sia Dio a guidarla in questa missione. “Questo perché Dio è presente dovunque ci siano cuori aperti alla misericordia”.

#diocesidiaversa #chiesadiaversa #quaresima #quaresima2020 #pasqua #pasqua2020 #tentazioni #commentoalvangelo #spinillo #vangelo #ucs #ucsaversa #chiesa #aversa