Video: Inaugurazione Sala Icone e Intervista a Mons. Pennacchio

Venerdì 5 gennaio 2024 è stato celebrato nella Chiesa Cattedrale il XXV anniversario della Consacrazione Episcopale di Mons. Alessandro D’Errico, Nunzio Apostolico e Arcivescovo titolare di Carini, e di Mons. Salvatore Pennacchio, Presidente della Pontificia Accademia Ecclesiastica e Arcivescovo titolare di Montemarano.

Al termine della concelebrazione, Mons. Pennacchio, il vescovo di Aversa Mons. Angelo Spinillo e il Card. Crescenzio Sepe hanno inaugurato la “Sala delle Icone” del Museo diocesano di Aversa, nella sezione Seminario Vescovile.
La nuova sala, infatti, presenta una ricca collezione di icone orientali, di immagini sacre di tradizione russa e polacca, datate dal XVII al XX secolo, di cui Mons. Salvatore Pennacchio ha voluto far dono al Museo Diocesano lo scorso anno.

#ChiesadiAversa #Aversa #BeniCulturali #cultura #salvatorepennacchio #pennacchio #derrico #salvatorederrico #monsennacchio #monsderrico #Museo #MuseoDiocesano #Archivio #Fede #Arte #icone