Aversa, Caritas: Rifugiato a Casa Mia

Il 2 e 3 marzo, due giorni di formazione rivolti gli operatori Caritas delle diocesi meridionali

Mercoledì 2 e giovedì 3 marzo 2016, ad Aversa, si sono ritrovati gli operatori Caritas provenienti dalle diocesi del Sud Italia per una due giorni di formazione nell’ambito del progetto di accoglienza e integrazione “Protetto. Rifugiato a casa mia”, che mette insieme rifugiati e famiglie. Un’iniziativa che, nei territori, “testimonia ancora una volta autentica cultura e valori umani condivisi nell’ottica del bene comune, e si auspica possa produrre scelte di responsabilità perché le nostre comunità siano laboratori di un nuovo umanesimo, fatto non di divisioni e contrapposizioni, ma di relazioni e di incontri”.