Aversa, la leggenda del Quarto Re Magio: incontro con Mimmo Muolo – Video

Come inquadrare la leggenda del Quarto Re Magio e dello strano peregrinare di questo personaggio nel mistero del Natale, ma anche nel nostro tempo?

A questi, ma anche ad altri intriganti interrogativi ha risposto lo scrittore Mimmo Muolo, lunedì scorso, 12 dicembre 2022 ad Aversa, durante la presentazione del suo libro “Per un’altra strada – la leggenda del Quarto Magio”, pubblicato da Paoline.

Vaticanista e vicecapo della redazione romana del quotidiano Avvenire, Mimmo Muolo ha seguito i pontificati di Giovanni Paolo II, Benedetto XVI e di Francesco.

Organizzato dal Settore Carità e Società degli Uomini della Diocesi di Aversa, l’incontro si è tenuto presso il Centro Caritas di Aversa. Dopo l’introduzione affidata a Mons. Stefano Rega, accolto da un caloroso applauso dopo la recentissima nomina a vescovo di S.Marco Argentano-Scalea, il confronto è stato moderato da don Francesco Riccio, direttore dell’ufficio diocesano per le comunicazioni sociali, mentre le conclusioni sono state affidate al vescovo Mons. Angelo Spinillo.

#chiesadiaversa #aversa #mimmomuolo #avvento #avvento2022 #natale #natale2022 #perunaltrastrada #quartomagio #remagi #diocesidiaversa #gesubambino