“I Re Magi siano per noi il modello di quell'umanità che sa lasciarsi guidare dalla luce per incontrare la luce vera, la luce piena che è l'amore di Dio”

Epifania del Signore 2026: il Messaggio di Mons. Angelo Spinillo

La solennità dell’Epifania è come lo sviluppo della gioia del Natale. “Le immagini di questo incontro dei magi con Gesù sono immagini festose che auspicano l’incontro di tutta l’umanità con quel bambino, il Figlio di Dio venuto a vivere in mezzo a noi”.

La manifestazione della presenza di Dio nella storia del mondo, aggiunge mons. Angelo Spinillo nel suo commento al vangelo, “possa essere per tutti noi la luce che guidi i nostri passi, che orienti i nostri pensieri, che ci permetta di sviluppare davvero sentimenti di piena umanità, perché è l’umanità vera quella che si apre al dialogo con la vita. Un’umanità in cammino, in ricerca, che riconosce la presenza di Dio, ne invoca la presenza: i Magi sono per noi il modello di quell’umanità che cerca e riconosce la luce, sa lasciarsi guidare dalla luce per incontrare la luce vera, la luce piena che è l’amore di Dio per l’umanità”.

 

#Epifania #EpifaniadelSignore #avvento #avvento2025 #natale #natale2025 #PapaLeoneXIV  #NataledelSignore #Gesù #Gesùbambino #spinillo #angelospinillo #vangelo #pace #maria #madonna #madrediDio #madre #betlemme #presepe #diocesidiaversa #chiesadiaversa  #aversa #commentoalvangelo #attesa #ucsaversa #vescovodiaversa #gesù #stella #gesùbambino #luce #albero #alberodiNatale #guerra #palestina #ucraina #siria