Giovedì 2 maggio, spazio alla riflessione con il convegno “Le sfide dell’accoglienza oggi”. Relatore d’eccezione don Gianni De Robertis, Direttore Generale della Fondazione Migrantes

Festa dei Popoli Aversa VIII, Video Servizio I: Convegno

A maggio abbiamo vissuto in diocesi la “Festa dei Popoli”, ovvero la terza tappa centrale, in ordine cronologico, dell’anno pastorale 2018-2019.
L’evento, giunto quest’anno all’ottava edizione, si è sviluppato in due momenti: ecco un resoconto video della prima giornata, che si è tenuta giovedì 2 maggio presso la Caritas di Aversa, che ha ospitato il convegno sul tema “Le sfide dell’accoglienza oggi”. Nel servizio, le interviste a don Gianni De Robertis, Direttore Generale della Fondazione Migrantes; don Carlo Villano, Vicario Episcopale del Settore Carità e Società degli Uomini; don Evaristo Rutino, Direttore Diocesano dell’Ufficio Migrantes.