Sabato 11 maggio, Casal di Principe ha accolto i “Popoli in festa” in una Piazza Vittorio Emanuele stracolma ed entusiasta

Festa dei Popoli Aversa VIII, Video Servizio II: la Festa

A maggio abbiamo vissuto in diocesi la “Festa dei Popoli”, ovvero la terza tappa centrale, in ordine cronologico, dell’anno pastorale 2018-2019.
Sabato 11 maggio, a partire dalle 18:00, Casal di Principe ha accolto i “Popoli in festa”. Dopo il ritrovo presso la Parrocchia San Nicola e la “Passeggiata della Fratellanza”, la folla ha inondato Piazza Vittorio Emanuele, dove era stato allestito il “Villaggio della Fratellanza e dell’Interculturalità”. Qui, dopo la solenne Preghiera Interconfessionale, le scuole del territorio si sono esibite negli strepitosi laboratori “Ritmi e passi del mondo”. La conclusione è stata affidata alle trascinanti performance musicali di alcuni gruppi etnici.
Ecco un servizio video della giornata con le interviste a:
Mons. Angelo Spinillo, Vescovo di Aversa;
Don Giuseppe Esposito, Direttore dell’Ufficio Diocesano per l’Ecumenismo;
Don Franco Picone, Parroco della Chiesa S. Nicola di Casal di Principe;
Padre Laurianus, Cappellano delle Comunità Francofone presenti nella Diocesi di Aversa;
Roger Adjicoude, Responsabile Area Immigrazione Caritas di Aversa;
Liliana De Cristofaro, Gruppo Etnico “Gunà Percussion;
Alcuni studenti delle scuole del territorio.

#diocesidiaversa #chiesadiaversa #festadeipopoli #festadeipopoliaversa #ucsaversa #derobertis #migrantes #migranti #ecumenismo #accoglienza