Il vescovo di Aversa a confronto con gli operatori del mondo dell’informazione sul tema “Responsabili Digitali: Etica e Comunicazione nel XXI secolo”

Giovedì 14 Dicembre 2023: Mons. Spinillo incontra i giornalisti del territorio

Dopo il lungo stop dovuto alla crisi pandemica, quest’anno l’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Aversa ripristina il momento di dialogo tra Mons. Angelo Spinillo e gli operatori del mondo dell’informazione. Un appuntamento che, tradizionalmente, cadeva nel periodo pre-natalizio e che quest’anno sarà vissuto giovedì 14 dicembre 2023, a partire dalle ore 16, presso il Salone della Curia Vescovile di Aversa (Strada Via Santa Maria a Piazza, n.49).

Il tema al centro del confronto sarà “Responsabili Digitali: Etica e Comunicazione nel XXI secolo”: un invito, quello del vescovo di Aversa, a riflettere sulle nuove frontiere della comunicazione.

A fornire lo spunto è il breve messaggio che Papa Francesco ha diffuso alcune settimane fa – “Intelligenza artificiale e sapienza del cuore: per una comunicazione pienamente umana” – e che anticipa la 58.ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali (in programma il 12 maggio 2024).

In particolare, “il Santo Padre ci invita ad adottare una consapevolezza responsabile nell’utilizzo della tecnologia”, avverte Mons. Spinillo. “Al giorno d’oggi è cosa buona affidarsi all’uso e allo sviluppo delle nuove forme e tecniche di comunicazione, che però abbiamo il dovere di orientare verso la pienezza della relazione umana”.

L’evento sarà anche l’occasione per scambiarsi gli auguri di un Santo Natale prima della festività.

#ChiesadiAversa #Aversa #comunicazionisociali #comunicazione #stampa #angelospinillo #spinillo #informazione #media #massmedia #diocesi #ucs #ucsaversa