Prima Domenica di Quaresima 2023, il commento di Mons. Spinillo

“Siamo la Chiesa, popolo di Dio in cammino: vincendo il nostro egoismo, ci eleviamo per rispondere alla vocazione di Dio, camminare insieme con la vita”

“All’inizio del tempo di Quaresima è bello ritrovarci e camminare insieme”. Comincia così il messaggio di Mons. Angelo Spinillo per l’inizio del tempo di quaresima 2023. “Vogliamo farlo seguendo l’invito di Papa a vivere in ascesi, elevandoci per essere immersi nella luce, ma sempre in una dimensione comunitaria, ovvero sinodale”. Un cammino, ribadisce il vescovo di Aversa, che è proprio “del nostro essere la chiesa, il popolo di Dio che cammina insieme”. E nella parola che spezziamo domenica prossima 26 febbraio, prima di Quaresima, incontriamo il brano delle tentazioni. “Il Signore ci invita ad aprire un rapporto di dialogo con la vita, a porci in Suo ascolto con fiducia e ad essere in comunione con la verità di Dio”. Così possiamo vincere la tentazione, “superando il limite del nostro egoismo e rispondendo così alla vocazione cui ci chiama il Signore: camminare insieme con la vita”.

#chiesadiaversa #quaresima #quaresima2023 #commentoalvangelo #spinillo #aversa #covid19 #diocesidiaversa #vangelo #ucs #ucsaversa #chiesa #pasqua #pasqua2023 #tentazioni #paceinucraina #Ucraina